Comunicato - Agosto 2012

Ciao a tutti,
finalmente riesco a ritagliarmi 5 minuti di tempo per aggiornarvi e raccontarvi come stanno andando i primi passi della nuova avventura di Casa famiglia Budrola.
Come la maggior parte di voi saprà, abbiamo aperto i battenti il 4 Giugno 2012 con l'accoglienza di un ragazzo che ha compiuto 18 anni appena dopo il suo arrivo.
Da qualche giorno la famiglia si è allargata: ora vive a Budrola anche una bimba di 9 anni.

Che dire dei primi mesi....il primo pensiero che mi balena in testa è il seguente: sono stati mesi intensi, ricchi, in alcuni momenti difficili e faticosi... ma la fatica è il prezzo da pagare per raggiungere la cima delle vette più alte e per questo ora che abbiamo iniziato il cammino continuiamo a camminare speranzosi e pieni di entusiasmo.

Stiamo pian pianino prendendo le misure per avviarci verso un quotidiano che saprà finalmente di casa (in questo periodo di vacanza la routine è spesso interrotta da piani da rivedere e progetti da riformulare, con l'inizio della scuola sarà tutto molto più statico!) e in quel contesto ci metteremo seriamente a riorganizzare le forze perchè di volontari ne abbiamo proprio bisogno!

Parallelamente cerchiamo di continuare i piccoli (e grandi) lavori di manodopera della casa (soprattutto l'esterno) e non vi nascondiamo che gli investimenti da fare sono ancora molti e i fondi pochi... ma la Provvidenza ci ha accompagnato fino a qui e siamo certi continuerà a farlo.
Per dare la possibilità di contribuire alla gestione del progetto (che in questa fase di avvio richiede molte risorse!) abbiamo pensato ad un proposta originale: diari scolastici per grandi (scuole medie) e piccini (scuole elementari) realizzati completamente grazie alla fantasia e all'abilità di un prezioso nostro collaboratore.

Sul sito si trova una foto (www.casafamigliabudrola.it/gadget.htm) che purtroppo non permette di vedere bene quanto sono carini...ma fidatevi!
Chi volesse contribuire (acquistando o facendosi carico di piccoli quantitativi da vendere) può rivolgersi direttamente ad Alessia (alessia@comitatoamico.it - 347.13.36.892). Ciascun diario andrebbe proposto dietro un'offerta minima di 10€.

Ringraziandovi per la preziosa collaborazione e per il supporto sempre vivo vi mando un saluto speciale insieme ai ragazzi di Budrola.

Chiara - Casa Famiglia Budrola

: home :